MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario

Carta di credito/Paypal per qualsiasi importo

 

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione per Italia partono da un valore di €.5,50 iva inclusa e potranno essere calcolate mediante preventivo al momento dell’inserimento dell’articolo nel carrello.

Le spedizioni viaggiano con: TNT

Le consegne avvengono:

in un giorno lavorativo (*) successivo a quello di accettazione per almeno l’80% dei casi

in quattro giorni lavorativi successivi a quello di accettazione per almeno il 98% dei casi

(*) Con l’introduzione del recapito a giorni alterni in alcuni Comuni del territorio nazionale tale obiettivo di velocità può variare da 1 a 3 giorni a seconda della zona di raccolta /destinazione degli invii, come riportato nella Carta del Servizio Postale Universale.

 

Attenzione: fanno eccezione alcune

località di particolare locazione geografica (isole minori o locazioni di difficile raggiungimento) che richiedono tempi di consegna fuori standard che possono andare dai 3 ai 5 giorni.

I tempi si intendono indicativi e a partire dalla data di ricezione della E-Mail di conferma spedizione (N.B. al termine dell’ordine viene automaticamente inviato il riepilogo dei prodotti e dei costi, NON la conferma di spedizione che seguirà nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere).

Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì.

I prezzi si intendono IVA inclusa. Unitamente all’imballo contenente il/i prodotto/i acquistato/i il cliente riceverà fattura commerciale relativa agli stessi. In caso di smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia al servizio clienti via E-mail in formato PDF.

In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, la ditta Michele Fontana agirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

 

DISDETTA ORDINI
Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente contattando il servizio clienti con comunicazione scritta da inviare per E-mail info@mcmusica.it. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso. Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la ditta Michele Fontana.

 

PRODOTTI NON DISPONIBILI
I prezzi dei prodotti non disponibili possono subire variazioni

INFORMAZIONI LEGALI

Ragione sociale: Michele Fontana

Sede legale: Via Trieste, 51 – 37040 Bonavigo (VR)

 

E-MAIL: info@mcmusica.it

Partita IVA: IT03917690236

REA CCIAA: FNTMHL84B04E512F

Per ogni controversia, il foro competente è quello di VERONA.

 

GARANZIA

Per “ GARANZIA ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.

La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni alle condizioni di legge);
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

ESERCIZIO DI GARANZIA

In caso di malfunzionamento: contattare la ditta Michele Fontana tramite email: info@mcmusica.it per avere informazioni in merito.

Validità della garanzia: per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura. su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.

La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto.

Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA.

SONO ESCLUSE

dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc…

 

 

SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)

SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE 

La procedura di sostituzione articolo consegnato non funzionante può essere attivata quando il prodotto acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.

Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni solari dal ricevimento della merce al nostro Servizio Clienti.

Una volta attivata, il Servizio Clienti di MCMUSICA proporrà al Cliente, in base alla disponibilità, la sostituzione del componente guasto o l’emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L’importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto.

L’articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all’indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà. Le spese di trasposto saranno a carico di MCMUSICA.

La merce dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi); la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :

– priva di qualunque scritta o danneggiamento
– completa di tutto il materiale a corredo
– completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio di sostituzione articolo consegnato non funzionante.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 GIORNI (quattordici giorni) lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita ad esclusione delle spese di trasporto. Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest’ultimo ha usufruito.

Le eventuali spese di trasporto relative alla sostituzione della merce acquistata sono a carico del cliente.

Si precisa che l’oggetto restituito deve essere integro, privo di difetti estetici e meccanici e provvisto di imballo originale, in caso contrario non sarà possibile usufruire del diritto di recesso.

E’ necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
– fattura originale;
– in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
– coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura);

A questo punto si può contattare la ditta Michele Fontana via email a info@mcmusica.it che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l’autorizzazione per la restituzione dei componenti.

Il rimborso verrà effettuato entro 7 giorni dal ricevimento della merce resa

Il diritto di recesso NON si applica:

–       Agli acquisti la cui consegna viene effettuata all’interno di un punto vendita;

–       Ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore;

–       Ai beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

–       Acquisto di armoniche a bocca, ance, bocchini e tutti gli accessori che vengono provati a diretto contatto con la bocca e la saliva;

–       Alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno)

E’ necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

– fattura originale;
– in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
– coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura);

Le eventuali spese di trasporto relative alla sostituzione della merce acquistata sono a carico del cliente.

Si precisa che l’oggetto restituito deve essere integro, privo di difetti estetici e meccanici e provvisto di imballo originale, in caso contrario non sarà possibile usufruire del diritto di recesso.

A questo punto si può contattare la ditta Michele Fontana via email a info@mcmusica.it che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l’autorizzazione per la restituzione dei componenti.

 

Ultimo aggiornamento 3/2/2018